I Terni - Le Statistiche

Top  Previous  Next

Previous Top Next

 

 

I terni rappresentano il sogno proibito di tutti i giocatori del lotto. Centrare un terno secco su una ruota è veramente difficile... e qui ci vuole solo fortuna!!

 

Qui trovate tutti i terni (117.480) elencati per ruota con i loro ritardi storici, attuale e le frequenze. Anche qui è possibile ordinare in maniera decrescente o crescente i dati, cliccando sulle relative voci e quindi cliccando sul bordo grigio della griglia. Potete anche elencare i terni costituiti da un capogioco. Per fare questo, spuntate la voce Capogioco e specificate nella finestra a discesa il capogioco desiderato.

 

L'aggiornamento di terni avviene in maniera automatica. Anche qui è possibile ordinare in maniera decrescente o crescente i dati, cliccando sulle relative voci e quindi cliccando sul bordo grigio della griglia. A seconda della velocità del computer, la visualizzazione dei terni potrebbe richiedere diversi secondi di elaborazione.

 

Se si desidera fare l'analisi statistica di un terno, fare doppio clic su di esso nella griglia: si apre la finestra delle analisi statistiche già impostata su quel terno. Per quel che riguarda la stampa di questi terni, è da notare che sarebbe impossibile stamparli tutti.

 

Pertanto, è necessario selezionare il numero di griglia in cui si trovano i terni da stampare, cliccando nel riquadro in basso a destra, e quindi inserire l'intervallo di stampa. E' possibile stampare fino a 1000 terni per volta.

 

 

Il Pannello delle Opzioni

Utilissimo pannello per impostare i parametri per filtrare e scremare i 4005 ambi.

Cliccare su Frequenza o Ritardi per inserire i valori di ricerca nelle caselle a fianco.

Ad es., cliccando su Ritardi e quindi su Range, inseriamo i valori 10 e 50 e quindi clicchiamo su Applica.

verranno mostrati solo quegli ambi che hanno un ritardo compreso tra 10 e 50 per la ruota selezionata.

 

Possiamo fare anche una combinazione:

Ad esempio, prima clicchiamo su Frequenza, poi su Uguale e quindi inseriamo a destra 20. Poi clicchiamo su Ritardi, quindi su Range ed inseriamo 230 e 450. Cliccando su Applica verranno mostrati solo quegli ambi che hanno una frequnza pari a 20 e che hanno un ritardo compreso tra 230 e 450.

 

 

Analizza Terni

 

 

Il pulsante Esegui viene attivato solo dopo aver effettuato una ricerca con Filtra.

Una volta elencati i terni, potete scegliere un range di essi per studiare i terni, cliccando su Esegui.

L'utile informazione viene mostrata nella schermata successiva (sopra), dove viene indicato anche il Ritardo Precedente dei i selezionati.

Cliccando infine su Elenco ritardi ordinati, verranno mostrati i ritardi ordinati cronologicamente del terno selezionato nella casella Num. Terno. Tra parentesi viene indicato il ritardo attuale del terno.

 

 

Stampa sulle schedine.

Utile funzione è quella di poter stampare i terni direttamente sulle schedine. A questo scopo, cliccare una voce relativa alla griglia in cui si trovano gli ambi da stampare e quindi specificare nelle caselle sottostanti l'intervallo desiderato. Nell'esempio, si stamperanno i terni della griglia n° 3 dal numero 22314 al numero 22787. Una volta cliccato su Stampa schedine, si aprirà la solita schermata per le impostazioni delle stampe e delle quote. Vedere Imposta stampe.