Visualizzatore estrazioni |
Top Previous Next |
La nuova interfaccia grafica, più semplice ed intuitiva, permette la visualizzazione dell'archivio contenente tutte le estrazioni del lotto dal 1871 e di utilizzare le funzioni di filtro in maniera più efficiente. E' stata eliminata la doppia schermata delle estrazioni ed inseriti due pannelli per le diverse funzioni di visualizzazione. Con i pulsanti grigi ci si sposta attarverso le estrazioni presenti nell'archivio.
Finestra dei Filtri La finestra Filtri contiene 100 filtri, che determinano la visualizzazione delle estrazioni. Una volta scelto il filtro (facendo doppio clic sul filtro scelto), il filtro viene attivato automaticamente. Il filtro in uso viene elencato nella finestra Filtro attivo. Per rimuovere il filtro nella finestra Filtro attivo, cliccare sul pulsante Rimuovi filtro. Il pulsante Filtro Numeri personali permette di scegliere dei numeri, attraverso il pannellino relativo. Cliccando, quindi, su OK il pannello delle estrazioni mostrerà, tra i numeri sortiti nelle varie ruote, solo i numeri scelti. Per tornare alla normale visualizzazione, cliccare su Annulla numeri personali (che compare quando si sceglie la funzione). Il pulsante Stampa permette di stampare tutto ciò che è visualizzato nelle varie schermate. Attraverso un'interfaccia funzionale ed intuitiva è possibile scegliere quali e quante pagine stampare. Inoltre, cliccando sul pulsante Solo estrazione, verrà stampata la sola estrazione visualizzata, senza le informazioni sulla tabella delle some e distanze.
Il Selettore dei numeri
La Finestra Ricerche
Qui è possibile visualizzare o cercare le estrazioni desiderate attraverso la selezione dell'indice dell'estrazione o tramite la data desiderata. Inoltre, da qui è possibile nascondere/visualizzare le altre schermate, mettemdo o togliendolo spunto sulle relative voci.
Le altre schermate
Superenalotto. Ad ogni cambio estrazione viene visualizzata in una finestra la relativa colonna vincente, la somma degli estratti e la combinazione quantità numeri pari/dispari della colonna vincente. Tabella Somme e Distanze. La tabella visualizza le somme o le distanze relative agli estratti dell'estrazione visualizzata per ultima nella finestra di visualizzazione. E' possibile evidenziare i numeri agendo sui paametri posti al di sotto della tabella. Spuntando la voce relativa a Evidenzia somme 90, verranno colorati i numeri contraddistinti dalla somma 90. Stesso discorso vale per le distanze. Inoltre è possibile evidenziare le somme o le distanze isotope o numeri con determinata somma, che va specificata nella casella di testo accanto alla voce Inserisci somma.
Figure, Decine, Cadenze. In questa finestra vengono scomposti tutti gli estratti dell'ultima estrazione visualizzata nelle loro figure, decine e cadenze appartenenti. Esempio: il 18 ha come figura 9, come decina naturale 1 e cadenza 8. Si precisa che le decine presenti in questa finestra sono da considerarsi le naturali e non le cabalistiche.
Riassunto ambi per ruota. Questa finestra mostra la situazione di ciascun ambo sortito nella ruota selezionata nell'ultima estrazione visualizzata a destra nella finestra "Visualizzazione estrazioni". Sono riportati l'ambo, la frequenza storica, il ritardo storico e il ritardo precedente che l'ambo aveva prima dell'attuale sortita. E' possibile ordinare i risultati di ciascuna colonna in modo crescente o decrescente, semplicemente cliccando sull'etichetta posta sulla prima riga scura della tabella relativa alla colonna che si intende ordinare. Cliccando più volte, l'ordinamento cambia.
La finestra Altri Filtri. Con la funzione Vai a indice, è possibile scegliere un indice e visualizzare immediatamente l'estrazione desiderata.
Attraverso il pulsante Cerca data è possibile cercare un'estrazione con una data specifica. Nell'elenco che compare, scegliere la data e fare doppio clic per visualizzare l'estrazione.
Assieme alla finestra Visualizzazione estrazioni, vengono mostrate altre 4 finestre e cioé quella delle estrazioni scomposte in Figure, Decine e Cadenze, quella relative alla colonna del Superenalotto con relative informazioni statistiche, quella della Tabella delle Somme e Distanze degli estratti e quella relativa agli ambi sortiti su ciascuna ruota. Muovendo attraverso le estrazioni, le relative finestre vengono aggiornate automaticamente.
Apri/Salva Numeri personali Con la release 3 del programma, c'è una nuova funzione E' possibile salvare dei gruppi di numeri personali che si usano frequentemente per filtrare le estrazioni e visualizzare solo i numeri desiderati. Invece di selezionare sempre nella solita schermata, si possono salvare in un file per poi usarli molto più velocemente.
Una volta fatto clic sulla riga dei numeri desiderati, cliccare su Conferma, e verranno evidenziati in blu i numeri nell'estrazione corrente (se li contiene). Per aggiungere una formazione, cliccare su Aggiungi numeri e utilizzare l'apposita finestra per selezionare i numeri. Cliccare su Rimuovi riga per rimuovere una riga selezionata.
Il Superenalotto Riepilogo dei dati del Superenalotto per l'estrazione visualizzata.
|