Imposta Stampe

Top  Previous  Next

Previous Top Next

 

 

 

 

Parametri di stampa.

Tramite la finestra di impostazione delle stampe è possibile eseguire la centratura della stampa delle schedine del lotto impostando i valori X ed Y nelle apposite caselle di testo. Il pulsante Prova stampa serve ad effettuare una prova di stampa per verificare l'allineamento dei segni sulla schedina. La prima volta che aprite questa finestra, i valori per la Y e per la X sono impostati sullo 0 (ZERO). L'avviso sulla sinistra vi mostra dei valori standad con cui potete effettuare la prima prova di stampa. La schedina va posta nella stampante con le ruote in basso.

 

In base al risultato di stampa, variate i valori per centrare bene i pallini nelle caselle delle ruote, dei numeri e delle quote. Dalla seconda volta in poi che riaprirete la finestra, l'avviso sulla sinistra non comparirà più e i valori, impostati l'ultima volta, verranno mostrati nelle caselle relative. La funzione preleva automaticamente le stampanti installate nel sistema: avete così la possibilità di selezionare quella con cui volete stampare nella lista a discesa delle stampanti. Una volta selezionata la stampante impostate i valori standard suggeriti nell'avviso a sinistra e provate a fare una stampa. In base al risultato, modificate i parametri per ottenere una stampa ottimale (tutte le caselle della schedina saranno riempite con un cerchietto nero). I valori impostati vengono automaticamente salvati, così pure l'ultima stampante utilizzata, in modo che quando ritornate nella finestra, avrete già i parametri impostati.

 

 

 

Impostazioni avanzate

Solo nel caso in cui non riuscite a centrare la schedina per la stampa, allora utilizzate questa Funzione avanzata di cntratura.

 

Per default, sono impostati i valori per le X e le Y per i diversi settori della scheidna, evidenziati con dei numeretti.

 

Variare con piccoli incrementi o decrementi i valori dei rispettivi settori per modificare l'allineamento dei pallini.

Provare a stampare ad ogni variazione per valutare le'sito della stampa.

 

 

 

Se arrivate ad un punto morto e nonriuscite ad andare avanti, potete rinizializzare tutti i valori cliccando su Ripristina tutto.

 

Una volta settati i valori, ricordarsi di salvare le impostazioni cliccando su Esci e Salva.

 

 

Imposta giocate.

 

 

Qui potete impostare le quote e le ruote su cui giocare. La funzione gestisce la correttezza delle quote inserite, impedendo di stampare schedine non giocabili. Nelle caselle del Totale, verrà spuntate automaticamente le caselle relative alla somma degli euro giocati. Una volta impostati questi parametri, potete andare nel pannello stampa per inizare a stampare le schedine.

 

Stampa.

 

 

Una volta impostato l'intervallo di schedine da stampare, potete cliccare sul pulsante Avvia stampe, per iniziare a stampare le schedine. Le opzioni di stampa permettono di stampare tutte le schedine in una volta, oppure una singola schedina (inserendo il numero dell astessa nella casella relativa a n°) o, infine, un intervallo specifico.